La prossima GT inglese con il motore davanti e la trazione dietro? McLaren 675 LT evo [perché no]

La prossima GT inglese con il motore davanti e la trazione dietro? McLaren 675 LT evo [perché no]
Pubblicità
Per competere realmente con grandi marchi come Ferrari e Aston, a Woking potrebbero pensare di mettere in strada una nuova vera GT da urlo con motore davanti e trazione dietro. Sarebbe una fatica molto apprezzata
3 maggio 2020

Tra i rendering automobilistici più interessanti che si vedono durante questa fase di “nuova normalità” 2020 non passa inosservato quello della GT McLaren 675 LT con motore anteriore. È sicuramente tra i più belli, quello con una sportiva da sogno McLaren dal cofano allungato e il culo invece corto, a far capire che il super motore è anteriore, mentre a spingere sono le ruote dietro.

Auto che farebbe concorrenza ad altre di Case automobilistiche con maggiore tradizione su quel fronte, Ferrari in primis. Ma è solo una fantasia, molto ben riuscita nell'estetica. Perché in McLaren le macchine che vendono le fanno con altra soluzione e la 675 LT è appena stata presentata con il suo V8 3.8 da 765CV, appunto, messo tra gli occupanti e l’asse posteriore.

Questa ipotesi però sarebbe una ciliegina sulla torta già molto succosa, quella della gamma McLaren che evolvendosi mostrerebbe una potenzialità tecnica non da tutti, al giorno d'oggi.

Chissà, di sicuro vanno i complimenti all'autore di questa opera di design con tanto di quattro scarichi inseriti tra i gruppi ottici (ma il percorso fino alle camere di scoppio è ben più lungo che sull'originale) e profilo estrattore da gara.

Argomenti

Pubblicità