La Spagna e la Formula 1 piangono Adrian Campos

La Spagna e la Formula 1 piangono Adrian Campos
Pubblicità
  • di Emanuele Pieroni
L’ex pilota della Minardi e patron della scuderia che porta il suo nome, e che nel 2010 si era anche affacciata in F1, è scomparso all’età di 60 anni
  • di Emanuele Pieroni
28 gennaio 2021

“Oggi è il giorno più triste nella storia della Campos Racing “ – E’ l’esordio del post pubblicato sui profili social della scuderia spagnola per annunciare la prematura scomparsa di un grande personaggio del motorsport nazionale e della Formula1 degli Anni ‘’90 e non solo: Adrian Campos. L’ex pilota della Minardi, infatti, è morto nelle scorse ore, a sessant’anni. Nella massima serie delle corse automobilistiche ci era arrivato come pilota al volante della monoposto italiana, poi ancora tra il 2010 e il 2012 come manager e padre della Hispania Racing F1 Team.

Una vita nelle corse, anche nelle così dette categorie di lancio, in cui proprio Campos aveva potuto offrire le prime opportunità a piloti come Marc Gene e Fernando Alonso, vincitori alla fine degli anni “90 dell’Euro Open di Nissan. “Il nostro presidente e fondatore, Adrián Campos Suñer – si legge ancora nel Tweet della Campos Racing - ci ha lasciato. Il suo cuore ha smesso di battere, ma il suo ricordo sarà il motore che ci farà lottare tutti per continuare la sua eredità. Possa riposare in pace”.

Argomenti

Pubblicità