La spesa? Una app te la consegna in auto

La spesa? Una app te la consegna in auto
Pubblicità
E' il progetto pilota avviato a Barcellona da Seat e Saba grazie all'app Droppit
26 gennaio 2018

Punti chiave

Seat e Saba hanno avviato un interessante progetto pilota a Barcellona che prevede la consegna della spesa direttamente in auto mentre questa è parcheggiata. L'app si chiama Droppit ed è stata sviluppata congiuntamente dal marchio catalano e dalla società iberica di gestione dei parcheggi. 

Funziona così: il cliente consegna le chiavi al personale del parcheggio e stila tramite il proprio smartphone la lista della merce da comprare. La spesa viene poi consegnata all'auto e caricata a bordo. In questa prima fase è necessario che l'auto si trovi in sosta in uno dei parcheggi cittadini di Saba.

Il prossimo sviluppo sarà quello di consentire l'accesso all'auto per la consegna al fattorino, che potrà aprire il portellone attraverso un riconoscimento dell'impronta digitale da sfruttare una sola volta.

Le due aziende sono impegnate in un ulteriore progetto simile, che prevede il rifornimento di carburante mentre l'auto è in sosta. L'idea nasce dalla considerazione del fatto che i veicoli privati passano parcheggiati oltre il 95% del tempo.

Pubblicità
Caricamento commenti...