La storia Honda raccontata in video fumetti (manga)

Pubblicità
Con Honda Origins è possibile scoprire la storia del fondatore dell’azienda Soichiro Honda in un modo alternativo: sei video episodi tra foto e riproduzioni in fumetto (o meglio manga) online
14 aprile 2020

Il miglior modo per imparare qualcosa di nuovo è farlo divertendosi e questo lungo e interminabile lockdown per contenere il Coronavirus è un'ottima occasione per scoprire e arricchirsi di storia. Dopo la grandiosa idea delle visite online a 360° della Honda Collection Hall, il museo con tutti i mezzi più straordinari, il Marchio giapponese ripropone una serie di episodi narrati in maniera molto particolare e dedicati al fondatore dell'Azienda Soichiro Honda.

Video manga

Nata nel 2015, Honda Origins è una serie di sei video su YouTube della durata di circa 10/20 minuti sulla storia di Soichiro Honda e dell'evoluzione dell'azienda dalle sue origini fino alla multinazionale di fama mondiale di oggi. Per rendere più coinvolgenti gli episodi, l'audio narrazione in inglese o in giapponese è accompagnata da fumetti manga (così chiamati per i particolari disegni e, nel caso di materiale cartaceo, la lettura delle pagine da destra verso sinistra), tratti da “Honda Soichiro Hon Den” pubblicato da Shogakukan Inc., e da foto storiche.

Il primo episodio si intitola Bouncing Back ed è ambientato nel 1946. Seguono poi A Dream is Born; Crisis on the Way to the Isle of Man Declaration; American AdvanceVeni, Vidi, Vici: We Hate to Lose; e Prologue. Tutti i capitoli sono già online su YouTube e li potete trovare anche a questo link: in copertina vi abbiamo pubblicato il primo, così se vi piacesse sapete già dove andarli a trovare!

Delle immagini di Honda Origins
Delle immagini di Honda Origins
Pubblicità
Caricamento commenti...