La Tesla Model3 sul tetto d'Europa: è la vettura più venduta

La Tesla Model3 sul tetto d'Europa: è la vettura più venduta
Pubblicità
La stima si basa su dati raccolti mensilmente da Jato Dynamics. Supera la Renault Clio e la Dacia Sandero
26 ottobre 2021

Un nuovo record da incorniciare per la casa di Palo Alto, la Tesla Model3 infatti è appena diventata la prima auto totalmente elettrica a finire prima nella classifica dei modelli più venduti nel continente europeo, con ben 25 mila pezzi dati via nell'ultimo mese.

Questo affermarsi di Tesla nel mercato europeo, unito al dominio già indiscusso nel mercato americano ed una forte ascesa in quello cinese, rende la casa di Palo Alto una vera e propria regina dei mercati mondiali.

La classifica dei modelli più venduti in Europa è stata stilata da Jato Dynamics e vede la Model3 scartare di circa 7mila pezzi in più venduti la seconda e terza classificata: la Renault Clio e la Dacia Sandero.

La Model3 è inoltre l'unica elettrica nella top 10, la seconda vettura elettrica più venduta infatti è la Model Y con appena 8mila pezzi.

Bisogna anche sottolineare però che le vendite della Tesla in Europa variano grandemente in base alle spedizioni e che, essendo la classifica stilata su dati mensili, potrebbe essere possibile che ad aiutare la Tesla a salire sul gradino più alto del podio siano state proprio delle ripetute spedizioni di grandi stock.

Con l'avvento della Model3 come vettura più venduta non possiamo altro che aspettare e vedere come farà la sua sorellina, la Model Y, una volta che verrà prodotta in massa nella Gigafactory di Berlino.

Argomenti

Pubblicità