La Tesla va a Torino: Elon Musk e John Elkann si incontrano a settembre [auto volanti in arrivo]

La Tesla va a Torino: Elon Musk e John Elkann si incontrano a settembre [auto volanti in arrivo]
Pubblicità
Il mitico fondatore Tesla e "re dello spazio" Elon Musk non solo parla con la Volkswagen e i tedeschi, a fine estate sarà in Italia per incontrare Elkann a Torino, patria della FIAT. Parleranno di futuro con auto volanti?
24 giugno 2021

Alla fine anche il divino Elon, che ha demolito alcuni stereotipi della vecchia industria auto con le sue elettriche e punta dritto a Marte, deve venire alla Fiat. Non per lavorarci insieme, con gli italiani. Almeno adesso, poi mai dire mai.... Elon Musk ha in programma un dialogo con il presidente Stellantis e Ferrari John Elkann. Il tema sono le tecnologie che ridisegnano il futuro, non solo nelle auto.

Tralasciando quanto fuori dal nostro settore: chi metterà prima in volo la propria auto elettrica che demolisce la vecchia mobilità, Tesla o Fiat? Magari la Ferrari beffa tutti? Pensate che smacco, chi nacque tra metalli da lavorare a mano, odorosi liquidi, grasso e materiali di usura, che prende il volo prima di chi è riferimento per le missioni spaziali insieme alla NASA. Vedremo, ormai non è più corsa mediatica all’auto elettrica, sdoganata dai colossi anche se per certi versi NON fa bene all’ambiente e agli utenti come certi termici a biocarburante ben fattibili.

I due boss saranno insieme sul palco dell'Italian Tech Week, che si terrà il 23 e il 24 di settembre a Torino. Un evento che liberi dai limiti di zona rossa diventa un eventone, grazie non solo a Musk ma anche per molte nuove aziende tecnologiche di successo, fondi di Venture Capital e leader della tecnologia che verranno o si collegheranno con l’Italia. Musk si sa, indipendentemente dalle quattro ruote crede e spinge per tecnologia e innovazione che estendono le possibilità umane sotto ogni aspetto, anche fisico e mentale.

In Stellantis le auto volanti sono tra i progetti possibili, come lo erano auto elettrica o Fuel Cell già negli Novanta, al Centro Ricerche Fiat, poi di decenni ne sono passati… E tocca prender visibilità grazie a Musk e denari dai francesi, per metter al centro Torino con la sua bella 500 elettrica (che non rivaleggia Tesla). Meglio che niente, visti i tempi.

Argomenti

Pubblicità