La Volkswagen ai Mondiali di Germania con la Nazionale

Pubblicità
Autogerma supporta la spedizione azzurra ai mondiali FIFA 2006
12 marzo 2006

 

A poco più di tre mesi dall’inizio dei Campionati Mondiali di Calcio Germania 2006, la Nazionale italiana può contare sul supporto di un fornitore ufficiale d’eccezione: la Volkswagen. Grazie a un accordo siglato tra la Divisione italiana della Casa tedesca e la Federazione Italiana Giuoco Calcio, giocatori e staff della squadra italiana potranno disporre di una flotta di vetture per i loro spostamenti. La partnership si protrarrà fino a fine 2006 cosicché la Volkswagen sarà a fianco della Nazionale anche nelle prime gare di qualificazione per gli Europei del 2008.

 

L’accordo prevede che squadra e staff avranno a disposizione una ricca flotta di modelli Volkswagen durante il ritiro di Coverciano che precederà i Mondiali, per l’intero periodo di permanenza in Germania e in occasione di ogni incontro che la Nazionale disputerà anche successivamente a Germania 2006.

L’intesa sottoscritta con la F.I.G.C. che riguarda anche le Nazionali Under 21 e femminile, rivela il forte impegno della Volkswagen nel calcio dove è la passione il filo conduttore, quel calcio che unisce tutti sotto la stessa bandiera e che non crea divisioni bensì avvicina le persone.

Dopo avere di recente lanciato anche in Italia il torneo internazionale giovanile Volkswagen Junior World Master, progetto finalizzato a sostenere un’altra espressione del calcio animato principalmente da passione e divertimento, ora la Volkswagen diventa supporter della Nazionale con le sue vetture, affiancando idealmente tutti gli italiani che tifano per gli Azzurri. Golf, Touran, Passat, Touareg e Phaeton faranno parte della flotta che nelle varie occasioni sarà messa a disposizione.

Parallelamente alla partnership, la Volkswagen ha anche avviato un concorso aperto a tutti. La prima estrazione, avvenuta il 2 marzo, ha premiato due degli spettatori dell’amichevole di Italia-Germania tra quelli che avranno compilato e riconsegnato la cartolina distribuita allo stadio. Il primo premio è stato una fiammante Volkswagen FOX, il secondo estratto invece ha vinto un viaggio in Germania per due persone per andare a visitare Casa Azzurri, quartier generale della nostra Nazionale durante il Mondiale. La seconda estrazione è fissata per il 10 giugno e, tra coloro che nel frattempo si saranno recati nelle Concessionarie Volkswagen per compilare la cartolina del concorso, verranno estratti un’altra Volkswagen FOX e due viaggi per due persone per visitare Casa Azzurri.

Pubblicità