LaFerrari: in vendita un esemplare "usato" a 2,38 milioni

LaFerrari: in vendita un esemplare "usato" a 2,38 milioni
Pubblicità
Sul mercato è comparsa una LaFerrari "usata" proposta ad una cifra mozzafiato, che supera di circa 1 milione di euro il prezzo di fabbrica
6 gennaio 2014

La Casa di Maranello ha iniziato a consegnare i primi esemplari de La Ferrari ma questo non ha impedito a qualcuno di pensare bene di metterla già in vendita come vettura "usata".

1 milione di euro in più del suo prezzo d'origine

L’esemplare in questione naturalmente non può che avere percorso pochissimi chilometri e si trova in vendita ad una cifra da capogiro pari a 2 milioni e 380.000 euro.

 

Resta da capire perché il suo primo proprietario abbia già pensato di disfarsene, anche se è probabile che si tratti di un concessionario o di una società che con questa operazione mira a produrre un forte guadagno.

 

Basta pensare infatti che LaFerrari è stata proposta dalla Casa di Maranello solo a clienti selezionati ad un prezzo di circa 1,4 milioni di euro, per capire quanto quale sia il margine di guadagno desiderato dal venditore. 

 

Il perché è facile da spiegare. La Ferrari, erede delle mitiche F40, F50 ed Enzo, rappresenta attualmente la punta di diamante del Cavallino, una vettura prodotta in edizione limitatissimi (solo 499 esemplari), che sul mercato non può che andare a sfidare le uniche due vetture paragonabili per tecnologia e prestazioni, ovvero la McLaren P1 e la Porsche 918 Spyder.

 

La Ferrari è una hypercar ibrida spinta da un V12 da 6.3 litri abbinato ad un motore elettrico. Le due unità sono in grado di produrre una potenza massima di 963 CV, che permettono all’erede diretta della Enzo di scattare da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi e di raggiungere i 300 km/h in 15 secondi, con una velocità massima che porta il tachimetro a toccare i 350 km/h.

 

Argomenti

Pubblicità