Lamborghini: a Vallelunga un corso di guida per la Polizia Stradale

Lamborghini: a Vallelunga un corso di guida per la Polizia Stradale
Pubblicità
Si è svolto sul circuito di Vallelunga un corso di guida Lamborghini per migliorare le capacità di guida degli agenti della Polizia Stradale di Roma che hanno in dotazione una Gallardo LP 560-4
8 maggio 2012

Nella giornata di lunedì 7 maggio si è svolto, presso il circuito dell’Autodromo di Vallelunga “Piero Taruffi”, un corso di guida sicura dedicato agli agenti della Polizia Stradale di Roma, dotata di una Lamborghini Gallardo caratterizzata dai colori d’ordinanza bianco e blu.

La vettura, una Gallardo LP 560-4 Polizia, rappresenta uno strumento di prevenzione in materia di sicurezza stradale ed è dotata di tecnologie volte a consentire un impiego efficace per il controllo dei comportamenti pericolosi sulle strade (eccesso di velocità, circolazione sulla corsia d’emergenza, sorpassi azzardati).

Il secondo compito fondamentale della Gallardo Polizia è quello di pronto intervento sanitario. A questo scopo, il bagagliaio anteriore della vettura ospita una speciale attrezzatura per il trasporto urgente di organi per trapianti, mentre per il soccorso d'emergenza l'equipaggiamento comprende un defibrillatore.

Il corso di guida sicura, che ha visto coinvolti 18 agenti di Polizia, è stato svolto e coordinato da Giorgio Sanna, pilota Lamborghini e capo collaudatore della Casa del Toro, che si è aggiudicato lo scorso anno il titolo italiano GT Cup alla guida di una Lamborghini Super Trofeo e che, proprio sul circuito di Vallelunga, ha colto domenica il primo successo della stagione nella gara d’esordio dell’Italian GT Cup 2012.

Dalla consegna della prima Gallardo Polizia nel 2004, Lamborghini ha svolto con cadenza annuale training di addestramento per gli agenti preposti alla guida di questa vettura. Nel corso dell’iniziativa è stata inoltre consegnata ufficialmente all’Autodromo di Vallelunga una Gallardo LP 560-4, che verrà utilizzata nel corso dei prossimi tre anni come safety car durante tutti i weekend di gare che si terranno presso il circuito. La nuova vettura affiancherà la precedente Gallardo già consegnata nel 2005 per la stessa funzione.

Pubblicità