Lamborghini Diablo, le foto mozzafiato della supercar

Pubblicità
Una gallery da urlo della Lamborghini Diablo SE 6.0: le foto mozzafiato della supercar della casa di Sant'Agata Bolognese
7 aprile 2020

La Lamborghini Diablo entrò nel nuovo millennio per il suo canto del cigno: dopo una decade di produzione, ad inizio anni Duemila la storia della supercar si concluse con la SE 6.0, di cui furono prodotti solo 40 esemplari, di cui la metà nella suggestiva colorazione Oro Elios. Il fotografo statunitense Drew Phillips ne ha immortalata una sulle strade degli States: il risultato è una gallery mozzafiato, ripresa da Petrolicious, che trovate in apertura.

Pur essendo Lamborghini stata acquisita da Audi nel 1998, la Diablo SE 6.0 aveva ancora il pedigree delle Lamborghini dell'era precedente, pur con l'ausilio di tecnologie all'avanguardia per l'epoca, come le finiture in fibra di carbonio e titanio. La vettura è equipaggiata con un propulsore V12 di 6.0 litri capace di sviluppare fino a 560 CV di potenza. Una supercar, questa, che anche con il passare degli anni ha mantenuto invariato il suo fascino: vedere le foto per credere.

Foto: Drew Phillips

Pubblicità