Aziende

Lamborghini, fatturato cresciuto del 40% nel 2018

-

Record assoluto in termini di fatturato, vendite e consegne per Lamborghini nel 2018. I risultati finanziari

Lamborghini, fatturato cresciuto del 40% nel 2018

Record assoluto in termini di vendite, fatturato e relatività per Lamborghini nel 2018. La casa di Sant'Agata Bolognese ha registrato un incremento del 40% del fatturato rispetto ai 12 mesi precedenti, toccando quota 1,415 milioni di euro. Aumento del 51%, invece, delle consegne ai clienti, salite a 5.750 unità, con vendite da primato in America e nelle regioni EMEA e Asia-Pacifico. 

Risultati, questi, riconducibili alla domanda per il SUV di lusso Urus, ma anche all'incremento delle vendite delle supersportive Aventador e Huracan. Crescono anche i dipendenti di Lamborghini: i 1.750 totali rappresentano un aumento del 10% sul 2017 e del 70% rispetto a cinque anni fa. La rete commerciale è composta da 157 concessionari in 50 paesi al mondo.

"Nell'esercizio 2018 - commenta il chairman e ceo Stefano Domenicali - Lamborghini ha segnato nuovi record storici su tutti i fronti in termini economici. Questo balzo in avanti dimostra il valore del nostro prodotto e della nostra strategia commerciale. Ci stiamo preparando a dare ulteriore slancio alla crescita e ad affrontare nuove sfide in termini di innovazione e tecnologia, allo scopo di raggiungere nuovi traguardi in futuro".

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento