Lamborghini Gallardo by Cosa Design

Lamborghini Gallardo by Cosa Design
Pubblicità
Alessandro Colombo
  • di Alessandro Colombo
Il tuner tedesco Cosa Design ha messo mano sulla supercar di Sant'Agata Bolognese, rendendo la Gallardo ancora più performante e personale. Nuovo kit aerodinamico, sospensioni, cerchi e kit motore sono gli ingredienti di questa elaborazione
  • Alessandro Colombo
  • di Alessandro Colombo
1 agosto 2011

Il tuner tedesco Cosa Design, ha recentemente preparato un interessante kit di elaborazione destinato alla Lamborghini Gallardo, comprendente minigonne laterali, profili aerodinamici anteriori, diffusore posteriore inglobato nel nuovo paraurti ridisegnato, ed alettone posteriore.

Sempre nella zona di coda trovano posto, inoltre, un terminale di scarico realizzato in acciaio inox, il quale costituisce solo la punta dell'iceberg dell'intero impianto di scarico, che, lavorando congiuntamente ad una nuova centralina elettronica e ad un nuovo filtro dell'aria, permettono alla supercar italiana di erogare una potenza massima pari a 540 CV ed una coppia di 550 Nm. Valori che permettono alla vettura di toccare una punta velocistica di 317 km/h.

Le novità introdotte dal kit proposto dal tuner tedesco riguardano anche assetto, ora pluriregolabile, ed impianto frenante, dove le pinze divengono otto pistoncini davanti e sei dietro.

Un guadagno in termini di estetica è dato anche dall'adozione di nuovi cerchi da 20 pollici di diametro gommati Continental Sport Contact 245/30 R20 all'anteriore e 295/25 R20 al posteriore.

Pubblicità