Lamborghini Gallardo LP 560-4 Bicolore

Lamborghini Gallardo LP 560-4 Bicolore
Pubblicità
Presentata a Doha un nuovo allestimento della V10 di Sant'Agata Bolognese
26 gennaio 2011
Debutta al Qatar Motor Show una inedita versione della V10 del Toro. Denominata Lamborghini Gallardo LP 560-4 Bicolore, la nuova vettura sarà prodotta per i mercati Europa e Asia Pacifico, mentre per il mercato americano sarà prevista nella sola versione LP 550-2. Come facilmente intuibile dal nome si tratta di una serie resa speciale dalla doppia colorazione della carrozzeria, alla quale fanno seguito interni abbinati ed una dotazione di serie più completa.

BICOLORE
Tetto nero e carrozzeria "verniciata" in una delle cinque tonalità disponibili, la nuova vettura utilizza il celebre V10 da 5.2 litri e 560 CV abbinato alla trazione integrale permanente (o trazione posteriore negli USA) ed il cambio robotizzato a sei rapporti e-gear: un mix in grado di assicurare prestazioni elevatissime, visti i soli 3.7 secondi necessari per passare da 0 a 100 km/h ed i 325 km/h di velocità massima.

PAROLA DI WINKELMANN
"Con la Gallardo LP 560-4 Bicolore - afferma Stephan Winkelmann, Presidente e Amministratore Delegato di Automobili Lamborghini - riteniamo di poter dimostrare ancora una volta che le nostre vetture sono Lamborghini in tutto e per tutto: estreme, senza compromessi ed inconfondibilmente di stile italiano, rappresentando un ineguagliabile connubio di energia vulcanica e di esclusività stilistica."

TAGLIATA IN DUE
Più estrema, in senso estetico, rispetto alle versioni standard, la Bicolore è dalla linea cintura in sù (quindi i montanti, il tetto, il cofano motore e lo spoiler posteriore) dipinta in un inedito Nero Noctis - un colore nero pastello - mentre al di sotto del "fatidico" confine si potrà scegliere tra il Giallo Midas, l'Arancio Borealis, il Grigio Telesto, il Bianco Monocerus ed il Blu Caelum.

NUOVI DETTAGLI
Tra gli elementi di spicco si segnalano i cerchi Skorpius a 15 razze sottili in lega di alluminio, realizzati tramite processo di forgiatura per ridurre al minimo il peso delle masse sospese e verniciati in un color grigio titanio e le finiture in nero lucido, di cui fanno parte anche le prese d'aria, lo spoiler anterior e la parte superiore del diffusore posteriore.

ANCHE DENTRO
Soluzioni bicolore dominano anche l'interno: il cruscotto, i sedili, i pannelli porta e altri particolari di rivestimento dell'abitacolo sono foderati in pelle pregiata di colore Nero Persus, mentre il raffinato contrasto è ottenuto per mezzo delle precise impunture con filo colorato in abbinamento al colore della parte bassa della carrozzeria esterna: giallo, arancione, blu e grigio (utilizzato anche per la versione Bianco Monocerus). La plancetta del cambio e-gear collocata sul tunnel ha finitura in Nero Noctis come la parte superiore della vettura.

10.000 ESEMPLARI SINO AD OGGI
Una nota curiosa riguardante la Gallardo viene dal mercato: la coupè e la cabrio di Sant'Agata Bolognese, infatti, hanno totalizzato sino ad oggi la bellezza di 10.000 esemplari prodotto, rappresentando un successo senza pari nel mondo delle supercar sportive.
Pubblicità