Lamborghini è il nuovo sponsor tecnico delle Fiamme Oro

Lamborghini è il nuovo sponsor tecnico delle Fiamme Oro
Pubblicità
Lamborghini sigla l’accordo di partnership con il gruppo sportivo della Polizia di Stato, riportando su tutti i capi lo Scudo del Toro bolognese
15 ottobre 2014

Lo scorso 13 ottobre 2014, presso la sala riunioni dell’Ufficio Relazioni Esterne e Cerimoniale di Pubblica Sicurezza a Roma, si è svolta la cerimonia di firma dell’accordo di sponsorizzazione tra Automobili Lamborghini e Fiamme Oro. La Casa automobilistica di Sant’Agata Bolognese, attraverso la fornitura agli atleti del total look pre e post gara, diventa quindi lo sponsor tecnico del gruppo sportivo della Polizia di Stato.


All’evento erano presenti Stephan Winkelmann, Presidente e AD di Automobili Lamborghini S.p.A., Alessandro Pansa, Capo della Polizia, Francesco Montini, Dirigente dei Gruppi Sportivi Fiamme Oro e i due atleti Martina Grimaldi (nuoto, bronzo olimpico Londra 2012, campionessa mondiale Barcellona 2013 e campionessa europea Berlino 2014) e Roberto Cammarelle (pugile della categoria dei pesi supermassimi, olimpionico ai Giochi di Pechino 2008 e campione del mondo dilettanti nel 2007 e 2009).


La nuova divisa si compone di tuta, polo, giaccone, cappellino e borsa sport, sia in versione estiva sia invernale, nei colori azzurro e cremisi, che da sempre contraddistinguono i Gruppi Sportivi Fiamme Oro. E’ stata disegnata da Collezione Automobili Lamborghini, la linea di abbigliamento e accessori della Casa di Sant’Agata Bolognese, e riporta su tutti i capi lo Scudo Lamborghini e quello delle Fiamme Oro.

Lamborghini sempre più legata alla Polizia di Stato

La sponsorizzazione delle Fiamme Oro si aggiunge alla partnership tra Lamborghini e Polizia di Stato, nata nel 2004 con la prima Gallardo donata alla Polizia per lo svolgimento di funzioni sociali, come il trasporto di organi e per finalità di pubblica sicurezza. Una collaborazione rinnovata quest’anno a maggio con la consegna della quinta Lamborghini Polizia, l’Huracan LP 610-4, oggi in dotazione alla Polizia Stradale.


All’evento è intervenuto Stephan Winkelmann, Presidente e AD di Lamborghini. «La nostra vicinanza alle Istituzioni e i nostri precisi impegni di responsabilità sociale ed etica vengono oggi arricchiti dall’accordo con le Fiamme Oro. Una sponsorizzazione che vuole unire l’eccellenza del marchio Lamborghini con l’eccellenza degli atleti delle Fiamme Oro, che portano alto il nome dell’Italia nel Mondo. Lo sport italiano è un patrimonio che abbiamo e che va valorizzato. Abbiamo atleti fortissimi, che coi loro risultati sportivi innalzano il prestigio del nostro Paese e diffondono un messaggio importante: l’impegno va trasformato in eccellenza. Così come Lamborghini fa da oltre 50 anni con vetture all’avanguardia per design e innovazione tecnologica».

Un connubbio vincente

Il Capo della Polizia Alessandro Pansa ha sottolineato come Polizia di Stato e Lamborghini siano un connubio vincente: «Fiamme Oro e Lamborghini, sarà un binomio che permetterà ai nostri atleti di raggiungere nuovi prestigiosi traguardi, alimentando l'impegno della Polizia di Stato nel diffondere ovunque i valori della legalità anche attraverso lo sport; siamo molto orgogliosi di contribuire a sostenere giovani di talento che portano prestigio al Paese con i loro risultati».

Pubblicità