Lamborghini: il primo teaser del SUV

Lamborghini: il primo teaser del SUV
Pubblicità
Il brand del toro ha divulgato la prima immagine teaser del SUV Lamborghini, che verrà presentato in forma di prototipo al prossimo Salone dell’Auto di Pechino
20 aprile 2012

La Casa di Sant’Agata Bolognese ha divulgato la prima immagine teaser del SUV Lamborghini, che verrà presentato in forma di prototipo al prossimo Salone dell’Auto di Pechino, in programma dal prossimo 23 aprile.

Definito “Revolutionary presence”, questo sport utility dovrebbe mantenere intatto il carattere sportivo e grintoso tipico delle vetture del brand del Toro, offrendo spazio a bordo a quattro passeggeri. Dovrebbe essere definitivamente scartata l’ipotesi di una configurazione a sette posti, una soluzione ritenuta evidentemente troppo lontana dall’essenza che contraddistingue da sempre le automobili prodotte a Sant’agata bolognese.

L’immagine divulgata permette di vedere le linee di forza principali della fiancata del concept, che sembra essere caratterizzato da nervature spigolose e da una linea di cintura alta, volta sottolineare un look aggressivo. Il frontale della vettura sembra presentare una conformazione appuntita, mentre il tetto assume nella parte posteriore una forte inclinazione, che accentua il carattere sportivo di questo SUV.

Al di sopra del lunotto sembra essere collocato uno spoiler e un'importante nervatura sottolinea la presenza del passaruota posteriore, mentre anche la sezione di coda assume un profilo molto affilato, allo stesso modo del frontale. Per il momento la Casa non ha divulgato ulteriori informazioni in merito al concept del SUV, che dovrebbe arrivare sul mercato in versione definitiva tra il 2015 e il 2017

 

Assolutamente riservato infine il nome definitivo che andrà ad assumere questo nuovo modello, anche se la Casa del Toro ha recentemente registrato la denominazione "Deimos", lasciando presagire che potrebbe essere utilizzata per identificare proprio il futuro SUV Sportivo.

Pubblicità