Lamborghini: il teaser della concept elettrica che vedremo fra tre giorni

Lamborghini: il teaser della concept elettrica che vedremo fra tre giorni
Pubblicità
Carlo Bellati
  • di Carlo Bellati
Non ce l'hanno fatta in Lamborghini ad aspettare di presentare la loro concept car a batterie in California: sui social ecco il profilo della 2+2 elettrica di S.Agata
  • Carlo Bellati
  • di Carlo Bellati
15 agosto 2023

Lamborghini ha anticipato su X il profilo di una concept car che rivelerà per intero, con caratteristiche e dettagli, alla Monterey Car Week che ha inizio il 18 agosto. L'imponente 2+2 a quatto porte è impostata come una crossover e delinea un modello che entrerà sicuramente in produzione e che, secondo quanto anticipato lo scorso anno dal Presidente Stephan Winkelmann, sarà "utilizzabile tutti giorni". 

La Lamborghini Estoque del 2019
La Lamborghini Estoque del 2019

Lamborghini "Quarto modello"

il teaser pubblicato rimanda vagamente - almeno per la parte superiore visibile - alla Lambo Estoque disegnata da Filippo Perini (ora in Aehra) nel 2008, ma se allora c'era l'enigma del motore, ora è chiaro che la nuova 2+2 sarà del tutto elettrica e avrà una meccanica elaborata sulla piattaforma SSP Sport di origini Porsche, ma con caratteristiche da granturismo ultra performante, giusto il modello che mancava alla gamma Lamborghini, da affiancare nel 2028 alla  Revuelto e alle future versioni elettrificate della Urus e della Huracan. Della nuova concept manca ancora un dettaglio, che per Lamborghini non è mai banale: il nome. Per ora la chiameremo "quarto modello", ma lo scopriremo al lancio di Monterey.   

Pubblicità