Lamborghini Lambo V12 Vision Gran Turismo, hypercar virtuale

Pubblicità
La Casa di Sant’Agata presenta la nuova monoposto che dalla prossime primavera si potrà guidare su Gran Turismo Sport per PS4
25 novembre 2019

In occasione delle finali mondiali di Gran Turismo Sport per PS4 Lamborghini ha presentato a Monte Carlo la nuova hypercar che sarà disponibile per il popolare videogioco racing a partire dalla primavera del 2020.

Ideata dal Centro Stile di Sant'Agata Bolognese, la Lambo V12 Vision GT è una monoposto che nella sua forma virtuale utilizza il propulsore della Lamborghini Sián FKP 37, mentre alcuni elementi di design attingono dal presente e dal passato della Casa del Toro.

Tra questi, la forma a “Y” delle luci anteriori e posteriori, ma anche la foggia esagonale dei finestrini, soluzione poi portata avanti anche in tanti modelli successivi inaugurata con la Lamborghini Marzal del 1968.

«La Lambo V12 Vision Gran Turismo è stata creata per offrire la migliore auto virtuale ai giovani fan e giocatori, che sono estremamente appassionati di Lamborghini e delle sue aspirazioni futuristiche», ha affermato Mitja Borkert, responsabile del Centro Stile Lamborghini. «È un'opportunità per i talenti del design all'interno di Lamborghini per “allungare le ali” e realizzare un'auto che, come ogni Lamborghini, è una svolta e offre la migliore esperienza di guida, ma rispecchia anche la spinta di Lamborghini sulle tecnologie future, in particolare nel campo dei materiali leggeri e dell’ibridazione».

Argomenti

Pubblicità