Lamborghini: nuove Gallardo LP 560-4 e Gallardo LP 570-4 Edizione Tecnica

Lamborghini: nuove Gallardo LP 560-4 e Gallardo LP 570-4 Edizione Tecnica
Pubblicità
A Parigi Lamborghini presenta le nuove Gallardo LP 560-4 e Gallardo LP 570-4 Edizione Tecnica
26 settembre 2012

Al Salone dell’Auto di Parigi 2012 Automobili Lamborghini presenta il modello più venduto della sua storia con un design aggiornato, ancora più aggressivo e più estremo: le nuove Gallardo LP 560-4 e Gallardo LP 570-4 Edizione Tecnica rappresentano infatti un’ulteriore evoluzione stilistica.

La nuova Gallardo LP 560-4, dotata di sistema a trazione integrale permanente, si caratterizza per un nuovo design del frontale e della parte posteriore. In aggiunta, i modelli di punta della gamma, la Gallardo LP 570-4 Superleggera e la Gallardo LP 570-4 Spyder Performante, sono ora disponibili nella nuova versione esclusiva Edizione Tecnica. Complessivamente, i sei modelli della gamma Gallardo si presentano chiaramente differenziati e ulteriormente personalizzabili. Le nuove versioni della Gallardo saranno disponibili presso le concessionarie Lamborghini a partire da novembre 2012.

La nuova Gallardo LP 560-4

Il design della Gallardo, definito con linee nitide, è uno dei motivi principali del successo che questo modello continua a riscuotere in tutto il mondo: quasi 13.000 esemplari sono già usciti dallo stabilimento di Sant'Agata Bolognese. Per la nuova Gallardo LP 560-4 questo linguaggio stilistico è stato accentuato ulteriormente.

Il frontale di nuova concezione è caratterizzato da forme triangolari e trapezoidali, due stilemi distintivi del linguaggio stilistico Lamborghini: profilati diagonali alcuni in tinta con la carrozzeria e altri neri suddividono il frontale della vettura, facendola apparire più larga, dinamica e fortemente aderente alla strada. Completano il nuovo look, le prese d'aria anteriori, nettamente maggiorate, e cerchi in lega da 19 pollici dal nuovo disegno "Apollo polished", verniciati di colore nero opaco e dotati di razze con profilatura di colore argento lucido.

Anche il posteriore della Gallardo LP 560-4 si presenta con un design completamente nuovo, dall’impatto più dinamico. Gli stilemi distintivi sono anche in questo caso il triangolo e il trapezio. Lo scarico del motore presenta ora una superficie più grande, migliorando l'efficienza termodinamica. Su richiesta, per la nuova Gallardo LP 560-4 è possibile avere il nuovo Style Package, che prevede una speciale verniciatura nera lucida per lo spoiler e le griglie anteriori, le griglie inferiori e la traversa del paraurti posteriore.

La nuova Gallardo LP 570-4 Edizione Tecnica

Realizzate secondo i principi di costruzione leggera, elevate performance e purezza stilistica, la LP 570-4 Superleggera e LP 570-4 Spyder Performante segnano il top di gamma dei modelli Gallardo. Nella nuova variante Edizione Tecnica presentano un equipaggiamento ulteriormente arricchito e un aspetto maggiormente personalizzato. Oltre al largo spoiler posteriore fisso, la Edizione Tecnica comprende i freni a disco carboceramici, che integrano un peso ridotto a massime proprietà di resistenza e durata. Il rapporto peso/potenza di 2,35 pone la vettura tra i primi riferimenti del segmento.

La linea estetica della Edizione Tecnica è caratterizzata da nuovi accostamenti cromatici opzionali nella carrozzeria, realizzati
con un colore a contrasto per il tetto e le prese d'aria anteriori. Gli accostamenti disponibili per il colore di base e quello a contrasto sono: carrozzeria Nero Nemesis (nero opaco) con montanti e prese d’aria Arancio Argos, Bianco Canopus (bianco opaco) con montanti e prese d’aria Arancio Argos e Arancio Argos con montanti e prese d’aria Nero Nemesis. Anche per i nuovi modelli Gallardo è disponibile il programma di personalizzazione Ad Personam.

La nuova LP 560-4 e l'Edizione Tecnica di LP 570-4 Superleggera e Spyder Performante ribadiscono, anche sotto il profilo del design, le differenze meccaniche e di esperienza di guida tra le versioni a quattro ruote motrici della gamma Gallardo. A queste, si aggiunge la Gallardo LP 550-2 in versione Coupé e Spyder con trazione posteriore.

Pubblicità
Caricamento commenti...
Lamborghini Gallardo Coupé
Lamborghini

Lamborghini
Via Modena, 12
Sant'Agata Bolognese (BO) - Italia
051 6817611
https://www.lamborghini.com/it-en

  • Prezzo da 145.750
    a 230.811 €
  • Numero posti 2
  • Lunghezza da 430
    a 439 cm
  • Larghezza 190 cm
  • Altezza 116 cm
  • Bagagliaio
  • Peso da 1.415
    a 1.505 Kg
  • Segmento Coupé
Lamborghini

Lamborghini
Via Modena, 12
Sant'Agata Bolognese (BO) - Italia
051 6817611
https://www.lamborghini.com/it-en