Lamborghini Urus, la produzione al via ad aprile

Lamborghini Urus, la produzione al via ad aprile
Pubblicità
La produzione del primo SUV della storia di Lamborghini, Urus, inizierà ad aprile 2017: a confermarlo è il CEO della casa di Sant'Agata Bolognese, Stefano Domenicali
8 febbraio 2017

La produzione della Lamborghini Urus, il primo SUV della casa di Sant'Agata Bolognese, inizierà già a partire da aprile 2017: i primi esemplari della vettura usciranno dalle linee di produzione tra due mesi, in anticipo rispetto alla data prevista dell'inizio della commercializzazione del modello, che dovrebbe approdare nelle concessionarie nel 2018.

A confermarlo in un'intervista concessa a Digital Trends è il CEO di Lamborghini, Stefano Domenicali, il quale ha specificato che i primi esemplari prodotti saranno prototipi, utili a definire processi produttivi nuovi per un'azienda, come Lamborghini, alle prese con il primo SUV della sua storia. 

Domenicali ha anche confermato il nome Urus, che, come da tradizione di Lamborghini, si rifà alla tradizione della tauromachia: l'uro, infatti, è un antenato del toro. 

Grazie alla Urus, Lamborghini dovrebbe raddoppiare la propria produzione annuale entro il 2018, passando dai 3500 esemplari attuali a 7000. Il SUV della casa di Sant'Agata Bolognese sarà disponibile anche in versione ibrida, ma, precisa Domenicali, non prima di tre o quattro anni. 

Pubblicità