Lamborghini Urus, sei gommature esclusive firmate Pirelli

Lamborghini Urus, sei gommature esclusive firmate Pirelli
Pubblicità
Pirelli ha sviluppato sei gommature appositamente per Urus, il SUV della casa di Sant'Agata Bolognese
16 gennaio 2018

Pirelli ha sviluppato sei gommature esclusive per Lamborghini Urus, pensate per esaltare le caratteristiche e la dinamica di guida del SUV di Sant'Agata Bolognese. 

Pirelli ha sviluppato tre famiglie diverse di prodotto per UrusP Zero per gli amanti delle prestazioni; P Zero Corsa, per chi insegue l’adrenalina in pista; Scorpion, per chi predilige una guida più avventurosa, anche off road. Proprio quest'ultima è disponibile non solo in versione standard, ma anche in quella Winter e All Season. 

Sei gommature, dunque, per le sei modalità di guida di Urus, Terra, Sabbia, Sport, Corsa e Strada. Pirelli ha lavorato molto per sviluppare uno pneumatico in grado di garantire grip, trazione sulla neve, resistenza alla lacerazione in caso di offroad e resistenza all’usura.

Il lavoro di sviluppo degli ingegneri Pirelli ha interessato, in particolare, le mescole e il disegno del battistrada, customizzati in modo da assicurare massima aderenza e velocità di adattamento ai cambi di regime della vettura.

La caratteristica preponderante di queste gommature è la versatilità: chi predilige l’uso off road ha garantite le prestazioni di sicurezza anche su asfalti meno estremi o addirittura in caso di pioggia o neve. Allo stesso modo, chi ama l’emozione delle prestazioni da pista non vedrà compromesse le caratteristiche di maneggevolezza su asciutto e bagnato anche su tracciati urbani.

Pubblicità