Lamborghini Veneno Roadster: presentata sulla portaerei Cavour

Lamborghini Veneno Roadster: presentata sulla portaerei Cavour
Pubblicità
La Casa di Sant'Agata Bolognese ha scelto il ponte di volo della portaerei Cavour per la presentazione, in anteprima mondiale, della Lamborghini Veneno Roadster
3 dicembre 2013

La Casa di Sant'Agata Bolognese ha scelto il suggestivo palcoscenico rappresentato dal ponte di volo della portaerei Cavour per la presentazione, in anteprima mondiale, della Lamborghini Veneno Roadster. L'evento si è svolto in occasione dell'arrivo ad Abu Dhabi della portaerei italiana per la missione 'Sistema Paese in Movimento', dedicata alla promozione del made in Italy.


Con una serata all'insegna della migliore cucina italiana, preparata per l'evento da Corrado Corti dell'Hotel Splendido di Portofino, ed alla presenza di Giorgio Starace, ambasciatore italiano negli Emirati Arabi Uniti, e dell'ammiraglio Paolo Treu, Lamborghini ha presentato agli invitati quella che è una delle auto stradali più esclusive al mondo, non solo per il prezzo di 3,3 milioni di euro, ma soprattutto per il programma produttivo che ne prevede solo 9 esemplari.

Mostrata sul ponte di volo di Nave Cavour - ancorata nel porto di Mina Zayed - nella versione in color 'Rosso Veneno', la Lamborghini Veneno Roadster è alimentata da un V12 da 6.5 litri in grado di erogare fino a 705 CV di potenza massima.

Come la versione coupé, la Lamborghini Veneno Roadster porta l'efficienza aerodinamica di una vettura da pista sulle strade garantendo prestazioni ai massimi livelli per un'auto omologata per l'impiego stradale: 355 km/h di velocità massima e accelerazione 0-100 km/h in soli 2,9 secondi.

«La Lamborghini Veneno Roadster è una delle vetture più esclusive del mondo con prestazioni assolutamente straordinarie - ha dichiarato Stephan Winkelmann, Presidente e A.D. di Automobili Lamborghini - siamo onorati che Lamborghini sia stata scelta per rappresentare l’industria dell’auto italiana negli Emirati, dove abbiamo avuto l’opportunità di mostrare ad Abu Dhabi in anteprima mondiale la Veneno Roadster, perfetto esempio di icona dell’auto supersportiva italiana. Lamborghini è decisamente apprezzata in questi Paesi per le sue supersportive, tanto che il Medio-Oriente è uno dei principali mercati mondiali».

Argomenti

Pubblicità