Lancia Delta e Alfa GTV, i rendering di Auto-Moto.com vi piacciono?

Lancia Delta e Alfa GTV, i rendering di Auto-Moto.com vi piacciono?
Pubblicità
Ecco i primi render delle future elettriche di Alfa Romeo e Lancia
8 maggio 2023

Nei prossimi anni, Lancia e Alfa Romeo dovrebbero presentare delle nuove vetture sul mercato e, nonostante le voci sul web siano poche, la testata giornalistica Auto-Moto.com ha creato dei rendering delle future auto che verranno presentate dalle due case automobilistiche italiane

In questi ultimi mesi, il CEO di Alfa Romeo Jean-Philippe Imparato non ha mai nascosto le sue ambizioni per sviluppare una gamma 100% elettrica prima del 2030 e, nelle strategie della casa, ci sarà il lancio di una moltitudine di Suv per garantire la redditività del marchio. 

Come ben sappiamo, Imparato ha dichiarato in passato che vorrebbe fare un veicolo compatto - 100% elettrico - con una ipotetica lunghezza compresa tra i 4,40 e i 4,50 metri. 

Render Lancia Delta
Render Lancia Delta Auto-Moto.com

Alfetta GTV e Lancia Delta, avranno molto in comune

Una cosa è sicuramente certa: la nuova vettura del Biscione e la futura Lancia Delta si baseranno sicuramente sulla piattaforma del Gruppo Stellantis, la STLA Medium. Infatti, per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, le due vetture avranno molto in comune: con una versione top di gamma che potrebbe raggiungere i 450 Cv di potenza e una capacità della batteria compresa tra le 87 kWh e i 104 kWh, capace di offrire un’autonomia che arriva fino a 700 km con una sola carica. 

Il render della futura Alfa Romeo lo abbiamo analizzato in questo articolo e, per quanto riguarda la futura Lancia Delta in arrivo nel 2028, ad oggi si sà ben poco. Tuttavia, le forme rispecchiano in chiave moderna quella che potrebbe essere la futura elettrica - forse con forme meno "spigolose" rispetto al glorioso Deltone - ma con un richiamo evidente al passato nella parte anteriore del render

Infine, la strategia di Stellantis è ben chiara e gli investimenti del Gruppo fanno capire che l'elettrico sarà un perno importante per il futuro. Sicuramente, dopo il passato titubante che hanno vissuto i due storici marchi italiani, Lancia potrebbe ritornare sul mercato con una scelta di modelli ben più ampia di oggi e, l'elettrico, potrebbe essere l'unica salvezza per lo storico marchio. 

Render Alfa Romeo GTV
Render Alfa Romeo GTV Auto-Moto.com
Pubblicità