Lancio di pietre dal cavalcavia, in provincia di Varese: colti sul fatto e denunciati i teenager

Lancio di pietre dal cavalcavia, in provincia di Varese: colti sul fatto e denunciati i teenager
Pubblicità
Una serie di danneggiamenti e incidenti, in zona A8/Buguggiate, ha portato al controllo della polizia: che ha "beccato" due giovanissimi con un masso da 15 Kg.
7 febbraio 2022

La cronaca che non si vorrebbe mai sentire, eppure accade ancora oggi in Italia, sulle nostre strade. Dalle parti di Varese due giovanissimi, sedicenni, sono finiti nei guai con tanto di denuncia dalla polizia per varie cose, prima di tutte l’attentato alla sicurezza dei trasporti.

Avrebbero lanciato almeno una volta, colti sul fatto, massi anche pesanti (da 15Kg.) sul tratto stradale che si trova sotto un cavalcavia (n. 38) a Buguggiate. Uno svincolo sulla A8 che aveva visto crescere le segnalazioni di incidenti e fatti anomali.

Solo con attività di sorveglianza la Polizia ha potuto verificare come proprio i giovani siano stati causa di un lancio di masso e conseguente incidente. I due avrebbero cercato di scappare ed opposto resistenza. Episodi come questo ci ricordano che la sicurezza in strada passa da molti fattori, primo quello del comportamento di ogni utente della stessa.

Pubblicità