Le auto più affidabili secondo J.D. Power. Molte sorprese in vista...

Le auto più affidabili secondo J.D. Power. Molte sorprese in vista...
Pubblicità
Simone Lelli
  • di Simone Lelli
Ecco la classifica, dalla più alla meno affidabile
  • Simone Lelli
  • di Simone Lelli
23 febbraio 2023

Se vi chiedessero adesso di fare una lista delle auto, ordinandole per affidabilità, quale sarebbe il marchio che porreste in cima? J.D. Power ha stilato una lista, sfruttando un sondaggio, per analizzare i problemi che alcune auto hanno causato, per poi mettere tutto in classifica.

Ad aprire le piste ci pensa Lexus, con un ranking molto basso: servono infatti 11 punti in più per andare al secondo posto, dove troviamo Genesis. A seguire, Kia con 152, poi Buick, Chevrolet, Mitsubishi e Toyota.

 

Decisamente male invece il risultato per brand come Audi, For​​​​​​d e Land Rover, che raddoppiano il valore che porta Lexus, all'effettivo chiudendo le fila. Per quanto riguarda le novità, Tesla è stata inserita nel sondaggi, uscendone con un punteggio di 242, ma non è stata classificata in quanto il brand di Elon Musk non consente a J.D. Power di accedere alle informazioni necessarie.

Per quanto riguarda invece un po' di statistiche generali, la cosa più assurda è che la categoria con più problemi sembra essere l'infotainment, con il doppio di problemi rispetto alla seconda classificata, gli esterni.

Pubblicità