Le Mans 2013: l’Audi davanti a tutti già dalle prove. Paura per l'incidente di Krohn

Pubblicità
E’ stata l’Audi R18 e-tron quattro a dominare la prima giornata di prove della 24 Ore di Le Mans 2013 nella classe LMP1. Impressionante incidente per la Ferrari di Tracy Krohn in GTE
20 giugno 2013

E’ stata ancora una volta l’Audi R18 e-tron quattro a dominare la prima giornata di prove della 24 Ore di Le Mans 2013 nella classe LMP1, che prenderà il via sabato 22 per concludersi domenica 23, e che ha visto Loic Duval protagonista assoluto, con un tempo di 3’22”349, della scena, in quanto primo dei portacolori della Casa dei Quattro Anelli e membro di un equipaggio che oltre al francese stesso vanta sul sedile di guida anche McNisch e Kristensen.

Alle spalle del prototipo di Ingolstadt le altre due vetture del marchio tedesco, condotte in gara da Marc Gené, Lucas di Grassi, Oliver Jarvis e Andre Lotterer, Marcel Fassler e Benoit Treluyer, che completano così un podio integralmente occupato dall’armata Audi.

Quarto posto invece per la prima Toyota TS030 Hybrid, che taglia il traguardo dopo 4 secondi di tempo rispetto alla vettura di Duval, McNisch e Kristensen con un equipaggio composto da Wurz, Lapierre e Nakajima. Sesta posizione invece per la seconda vettura del costruttore giapponese dell’equipaggio Davidson, Buemi e Sarrazin.

In categoria LMP2 è stata la Oreca-Nissan del team G-Drive Racing guidata da Mike Conway a svettare su tutte, chiudendo la sua sessione di prove in un tempo di 3'39"535. Notevole, nella classe GTE, la performance dell’Aston Martin Vantage dell’equipaggio Bell, Makowiecki e Senna, che precede di soli due decimi la Ferrari 458 di Fisichella, Bruni e Malucelli.

Impressionante invece l’incidente che ha visto protagonista Tracy Krohn, di cui vi proponiamo il video in calce, che al volante della sua Ferrari 458 è andato a sbattere contro le barriere poste  all’esterno della variante Dunlop, costringendo la Direzione Gara ad interrompere la sessione di prova.

 

Pubblicità