Legge di Stabilità: al vaglio del Governo l'unificazione di PRA e Motorizzazione

Legge di Stabilità: al vaglio del Governo l'unificazione di PRA e Motorizzazione
Pubblicità
Un unico archivio per la Motorizzazione e il PRA, il Pubblico Registro Automobilistico. A prevederlo è un emendamento presentato durante l'esame della Legge di Stabilità
18 dicembre 2013

Un unico archivio per la Motorizzazione e il PRA, il Pubblico Registro Automobilistico. A prevederlo è un emendamento riformulato e presentato da Ettore Rosato (parlamentare PD) durante l'esame della Legge di Stabilità. L'obiettivo è quello di conseguire un risparmio di spesa.

L'emendamento alla legge di Stabilità approvato alla commissione Bilancio della Camera per unificare i due archivi dei veicoli attualmente esistenti, ovvero quello che fa capo alla Motorizzazione Civile e quello del Pubblico Registro Automobilistico (PRA, ovvero l'Aci), e far nascere quindi un unico archivio è stato accolto con favore dall'Unasca, associazione che riunisce gli studi di consulenza Automobilistica.

«Esprimiamo grande soddisfazione - afferma in una nota il Segretario Nazionale, Ottorino Pignoloni - dopo tanti anni di iniziative per arrivare a questa importante riforma, in linea con quanto da noi proposto recentemente al Governo Letta, e che porterà modernizzazione, efficienza e ingenti risparmi alla collettività».

In questo modo - secondo l'Unasca - «si eliminerebbero tutte le inutili duplicazioni strutturali e procedurali che oggi fanno gravare su automobilisti, imprese e operatori del settore il fardello dei doppi costi, sia di natura fiscale che documentale, e la duplicazione di oltre 50 milioni di documenti cartacei da produrre e consegnare ai due uffici pubblici (Motorizzazione e PRA)».

Ora la legge di Stabilità deve passare al vaglio dell'Aula della Camera per poi tornare al Senato. 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...