Lexus GS F Sport

Lexus GS F Sport
Pubblicità
Recentemente presentata al Salone di Francoforte, la Lexus GS si arricchisce della variante F Sport, destinata ad un'utenza più vocata alla sportività e caratterizzata da un aspetto più muscoloso
26 ottobre 2011

Lexus presenterà all'imminente Salone di Las Vegas (in programma dall'1 al 4 novembre) la GS F Sport, variante sportiva della nuova GS recentemente svelata in occasione del Salone di Francoforte.

Caratterizzata esteticamente, rispetto alla versione “base” da cui deriva, da una sezione frontale più muscolosa con feritoie maggiorate e griglie a nido d'ape, da inedite bande laterali e da una sezione di coda con estrattore posteriore e spoiler aerodinamico, la Lexus GS F Sport è equipaggiata con cerchi da 19 pollici a cinque razze sdoppiate gommati 235/40 19 all'anteriore e 265/35 19 al posteriore.

Aperta la portiera si possono notare degli interni molto curati con svariati inserti metallici e rivestimenti di portiere e sellerie (queste ultime sportive e regolabili elettricamente) in color granata, mentre altre superfici presentano un rivestimento nero e pellami impiegati per cambio e volante, in contrasto con pedaliera sportiva in alluminio e display multifunzionale centrale dotato di retroilluminazione blu.

Appositamente pensato per questa variante sportiva, la Lexus GS F Sport sfrutta il sistema LDH – Lexus Dynamic Handling, che coadiuva gestione della sterzata posteriore dinamica a sterzo elettrico a rapporto variabile, per tenere sotto controllo parametri come angolo di sterzo, angolo di imbardata, accelerazione laterale e velocità, variando di due gradi la sterzata delle ruote posteriori in caso di necessità.

Al di sotto degli 80 km/h  tutte e quattro le ruote vengono sterzate in controfase. Superati gli 80 km/h le ruote vengono fatte invece sterzare in fase, ossia nello stesso senso, mentre anche l'impianto frenante ha subito una lieve modifica per via della maggior vocazione sportiva della vettura, infatti i dischi presentano ora uno spessore di 30 mm e un diametro di 356 mm.

Dedicate anche le sospensioni, ora dotate di assetto adattivo variabile e inclinate all'indietro nella zona di coda, mentre l'olio impiegato dall'impianto è ora a bassa viscosità, inoltre il sistema AVS (l'assetto adattivo variabile per l'appunto) agisce su due livelli d'intervento: Normal e Sport S+, intervenendo sul setting della sospensione stessa, mentre il Drive Mode Select permette di scegliere tra 4 diverse tarature della centralina elettronica: Normal, Sport S, Sport S+ ed Eco. Prezzi e tempi di commercializzazione ancora in fase di definizione.

Pubblicità
Lexus GS
Tutto su

Lexus GS

Lexus

Lexus
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma (RM) - Italia
800 100 131
https://www.lexus.it/

  • Prezzo da 45.440
    a 104.500 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 480
    a 495 cm
  • Larghezza da 180
    a 184 cm
  • Altezza da 140
    a 147 cm
  • Bagagliaio 280 dm3
  • Peso da 1.695
    a 1.975 Kg
  • Segmento Tre volumi
Lexus

Lexus
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma (RM) - Italia
800 100 131
https://www.lexus.it/