Lexus immagina la mobilità sulla Luna con una serie di veicoli

Lexus immagina la mobilità sulla Luna con una serie di veicoli
Pubblicità
Valerio Nebuloni
cinque designer degli studi europei ED2 di Lexus, immaginano come potrebbe essere la vita sulla Luna
24 gennaio 2020

Alcuni designer degli studi Europei di design di Toyota e Lexus, ED2, hanno realizzato alcuni disegni che immaginano la mobilità... sulla Luna! Le raffigurazioni lasciano spazio all'ispirazione, con specifici progetti dalle diverse caratteristiche per mobilità ed uso specifico. 

Si parte da una moto a levitazione magnetica, chiamata "zero gravity" e capace di viaggiare a più di 500km/h. Nella fantasia c'è un po' di realtà, perchè queste velocità si ottengono anche sulla Terra con alcuni treni, inoltre la ridotta forza di gravità della Luna richiederebbe "meno sforzo" per sollevare il veicolo.

Si passa poi al trasporto pubblico, con autobus sostituiti da navette levitanti dal profilo allungato e dalle superfici vetrate, per permettere agli occupanti di osservare le meraviglia dello spazio.

C'è poi un veicolo, racchiuso da una sfera multidirezionale, chiamato "bouncing moon roller", che come il nome fa intuire è capace di muoversi in tutte le direzioni e superare qualsiasi ostacolo; la sua costruzione vanta l'uso di nanotubi di carbonio.

Non manca un explorer lunare, chiamato "Lexus Lunar", creato con una cabina modulare dalla forma geometrica installato su 6 enormi ruote direzionali, per esplorare regioni sconosciute e affrontare ogni tipo di terreno. Mercedes ci ha già pensato sulla Terra, n.d.r.

Per ultima ma forse prima per utilità, una comoda "Moon Car", venduta dalla vostra concessionaria lunare di fiducia. Il nome non lascia spazio a diverse interpretazioni, ci troviamo di fronte ad un veicolo a quattro ruote progettato secondo le caratteristiche del terreno e gravità lunare, con la possibilità di "spiegare" le ruote che diventano propulsori per il volo.

Non resta che lasciarvi alla galleria di immagini!

Pubblicità