Lexus LF-Gh

Pubblicità
Al Salone di New York 2011 Lexus svela un'anticipazione dell'erede della GS
15 aprile 2011
La nuova Lexus LF-Gh Concept non è semplicemente una show-car da Salone. E' una vettura attraverso la quale è possibile leggere il futuro del brand di lusso del Gruppo Toyota in termini di vetture "alto di gamma", nello specifico la GS.

Lunga 4.89, larga 1.87 ed alta 1.45 metri, la nuova proposta nipponica poggia su un paso di 2.85 metri: valori che indicano volumi importanti, ma anche grande abitabilità e quindi confort di bordo.

La Casa, non a caso, parla di lei come di una Grand Touring e non c'è alcun dubbio sul fatto che lo possa essere. Non c'è dubbio anche per quanto concerne le applicazioni tecnologiche che la vettura porterà con sé: la concept car fa largo uso di led per i gruppi ottici così come sfrutta il potenziale della tecnologia per dare vita alla strumentazione optitron ed alla consolle hi-tech, sviluppata sulla falsa riga della SUV RX seppur con i duvuti ritocchi della modernità.

Interessante, oltre alla scelta di fare largo uso di tecnologia, anche la volontà di rendere estremamente moderno l'ambiente attraverso l'uso di materiali come l'acciaio e la pelle cucita a contrasto.

Sotto al cofano pulsa un motore ibrido: si dovrebbe trattare di una profonda evoluzione del sistema Hybrid Sinergy Drive già utilizzato sulla GS attuale, con un V6 da 2.5 litri abbinato ad un motore elettrico e generatore collegati attraverso un meccanismo epicicloidale.

La vettura, che sarà svelata al prossimo Salone di New york, dovrebbe debuttare anche in Europa nel corso del 2012.
Pubblicità
Caricamento commenti...