Lo gomme sferiche Goodyear sul prototipo futurista Citroen: niente aria e durata quadrupla

Lo gomme sferiche Goodyear sul prototipo futurista Citroen: niente aria e durata quadrupla
Pubblicità
Pronte per il futuro delle gommature sferiche prive di aria e molto più durature degli attuali pneumatici

Goodyear presenta un prototipo del suo famoso pneumatico sferico Eagle 360, progettato per la nuova Citroën Autonomous Mobility Vision.

Il veicolo si basa su piattaforma elettrica multidirezionale autonoma "The Citroën Skate", che può ospitare una serie di diversi "Pod" (letteralmente capsule) per fornire varie esperienze o servizi di mobilità.

Goodyear ha sviluppato un prototipo su misura del pneumatico sferico che incorpora alcune caratteristiche: elevata manovrabilità (si muove in tutte le direzioni) movimento laterale fluido, niente forature (è senz’aria) lunga durata (si usura quattro volte più lentamente) maggiore autonomia EV (mescola a bassa resistenza e bassa deflessione nel punto di contatto) aderenza costante (lamelle esagonali).

Nella visione di Citroën, i prototipi di Eagle 360 sono alloggiati all’interno di strutture in alluminio collegate con la piattaforma “skate”. Ognuna di queste strutture contiene una serie di piccoli motori elettrici che forniscono propulsione alle sfere.

Argomenti

Pubblicità