SUV ELETTRICO

Lotus, nel 2022 arriva un SUV elettrico

-

Arriva il SUV elettrico targato Lotus, e arriverà nel 2022

Lotus, nel 2022 arriva un SUV elettrico

Al momento con il nome Type 132, questo SUV si inserirà nel segmento E e arriverà nel 2022. Non sarà la sola auto in arrivo nei prossimi anni da parte di Lotus: nel 2023 infatti arriverà la berlina-coupé Type 133, mentre nel 2025 la Type 134 (segmento D) e nel 2026 la sportiva Type 135 in collaborazione con Alpine.

Queste quattro auto verranno costruite sulla piattaforma Lotus Premium Architecture, che permetterà di inserire interessanti novità tecnologiche su queste vetture. Tra queste spiccano delle microcamere al posto degli specchietti e un frontale decsiamente più sportivo e aggressivo. Parlando invece della vettura di prossima uscita, la Type 132, essa verrà sicuramente costruita e progettata a Wuhan, dove Lotus ha inaugurato una nuova fabbrica dedicata ai modelli elettrici.

  • pippoGSR11

    Dio che notizia orrenda! Sentire il leggendario marchio Lotus, da sempre portavoce della leggerezza e semplicità nel mondo dell’automobile, nella stessa frase di SUV elettrico fa accapponare la pelle, per non dire fa venire il voltastomaco. Il buon Colin Chapman si rivolterà nella tomba al pensiero di un simile ammasso ferraglia che peserà come 4 Elise con il proprio marchio appiccicato sul cofano…
Inserisci il tuo commento