Lynk 01: nel 2019 in Europa passando per Volvo?

Lynk 01: nel 2019 in Europa passando per Volvo?
Pubblicità
Internamente al gruppo Geely potrebbe farsi spazio la produzione Lynk, portando anche nel Vecchio continente il nuovo SUV cinese
26 gennaio 2018

La notizia che rimbalza, letteralmente da un continente all’altro, è che Volvo Cars potrebbe fornire supporto, con proprie strutture come quella belga, per lo sbarco in Europa dei cinesi di Lynk & CO. Cosa produce Lynk? Al momento il veicolo più noto, se così possiamo dire, per il marchio facente capo anch’esso a Geely, è il SUV 01, da poco in vendita.

La possibilità è stata palesata dallo stesso CEO Volvo Samuelsson, pur se a livello di ipotesi futura, qualora il gruppo decida di presidiare con i propri marchi e modelli mercati come USA ed Europa. Staremo a vedere, quel che è certo comunque è il possesso di brand e strutture di rilievo per Geely, tra cui appunto Volvo ma anche Lotus in Europa, la malese Proton e questo per ora poco noto marchio Lynk, rivolto a un target giovane.

 

Il primo modello Lynk, 01 appunto, è prodotto nelle stesse linee cinesi poco distanti da Shangai dove nascono gli XC40. Tra le sue caratteristiche peculiari una estesa gestione remota via App, su dispositivi Smartphone o Tablet.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...