Mach7 Motorsports Falcon F7

Mach7 Motorsports Falcon F7
Pubblicità
Il Marchio americano Mach7 Motorsports ha svelato nel corso del Salone di Detroit la Falcon7, una coupé supersportiva prodotta in serie limitata, in grado di produrre una potenza di 620 CV
12 gennaio 2012

Mach7 Motorsports, ha svelato ufficialmente al North America Auto Show 2012 la Falcon F7, una coupé supersportiva con tetto rigido asportabile, che verrà prodotta in un numero limitato di esemplari.

Questa coupé prodotta in Michigan è caratterizzata da un design spigoloso, a tratti quasi futuristico e si distingue in modo particolare per la sezione frontale caratterizzata da un’ampia presa d’aria centrale, da un piccolo spoiler in carbonio e da gruppi ottici sottili e taglienti, che conferiscono alla vettura un look aggressivo.

Il cofano motore presenta due grandi cavità, volte a favorire il raffreddamento del propulsore, mentre la fiancata è caratterizzata dai cerchi in lega cromati a cinque razze sdoppiate, dalle prese d’aria posizionate all’altezza del passaruota e dalle minigonne realizzate in fibra di carbonio.

La sezione posteriore si distingue per i quattro gruppi ottici circolari, circondati da una profilatura cromata e affiancati dai due terminali di scarico, che fuoriescono da una griglia metallica, mentre al fine di ottimizzare i flussi aerodinamici è stato montato anche un estrattore, anch’esso realizzato in fibra di carbonio.

L’abitacolo è letteralmente ispirato allo sportività e presenta solo la strumentazione essenziale, come i due grandi strumenti circolari cromati posizionati sopra al cruscotto, mentre i numerosi inserti in realizzati in fibra leggera e i sedili sagomati contribuiscono a creare un’atmosfera di stampo racing.

Sotto il cofano di questa supercar artigianale pulsa un propulsore V8 di origine Corvette da 7.0 litri, capace di erogare una potenza di 620 CV e di trasmettere alle ruote posteriori una coppia di 813 Nm, mentre il sistema di trasmissione è affidato a un cambio manuale Ricardo frazionato a sei rapporti.


Il telaio della vettura è stato realizzato in gran parte utilizzando materiali ultra-leggeri, come l’alluminio e la fibra di carbonio (utilizzata anche per realizzare i pannelli della carrozzeria), tanto che il peso complessivo è contenuto in 1.260 Kg, mentre anche il sistema di sospensioni è di derivazione Corvette.

Queste particolari caratteristiche consentono alla Falcon F7 di scattare verso i 100 Km/h con partenza da fermo in 3,3 secondi e di raggiungere una velocità massima compresa tra i 305 e i 322 Km/h.

Questa supercar verrà inizialmente prodotta in dieci esemplari, anche se la Casa dichiara che intende portare la produzione fino a venti esemplari all’anno, mentre il prezzo di listino varia da 195.000 e 250.000 dollari, in base agli allestimenti richiesti.

Pubblicità