Magna Steyr Mila Alpin

Magna Steyr Mila Alpin
Pubblicità
Il fuoristrada del futuro? Compatto, versatile e ibrido
2 marzo 2008

Magna Steyr è un nome poco conosciuto al grande pubblico, ma ben noto agli addetti ai lavori: l'azienda austriaca infatti è specializzata nella consulenze progettuale e nella produzione di veicoli a quattro ruote motrici. Nascono nei suoi stabilimenti, ad esempio, vetture come la BMW X3 e la Jeep Grand Cherokee.

Con il chiaro obiettivo di presentare le proprie potenzialità tecnologiche e ingegneristiche, Magna Steyr presenta al Salone di Ginevra la Mila Alpin, concept car che prefigura un veicolo a quattro ruote motrici particolarmente versatile, grazie alla trazione integrale e alle dimensioni compatte che promettono una mobilità sorprendente su qualsiasi tipo di fondo.

E siccome l'idea è quella di prefigurare in qualche modo il 4x4 del futuro, naturalmente non manca un sistema di propulsione a basso impatto ambientale: in questo caso un tre cilindri a benzina abbinato ad una motorizzazione elettrica.

Particolare attenzione è stata posta anche allo sfruttamento dello spazio interno, grazie ad un abitacolo che propone uan curiosa disposizione 3+1.

Pubblicità