Maruti Suzuki XA Alpha Concept

Maruti Suzuki XA Alpha Concept
Pubblicità
E’ stata presentata nel corso del Salone di Nuova Dheli la XA Alpha Concept, un esercizio stilistico volto a sondare i pareri della clientela dei mercati emergenti in merito ad un possibile SUV compatto di nuova generazione
5 gennaio 2012

Il Gruppo Maruti Suzuki ha presentato al salone di Nuova Dheli la XA Alpha Concept, SUV compatto volto ad anticipare alcuni elementi stilistici delle prossime crossover della Casa nipponica.

Basata sulla piattaforma della Swift, la XA Alpha Concept è caratterizzata da una sezione frontale dominata da un’ampia fascia paracolpi volta a separare le due metà in cui è ripartita la calandra, che, nella zona superiore, è rivestita da una serie di listelli cromati, ai cui lati trovano posto i gruppi ottici ed i fari antinebbia a LED.

Le fiancate, che presentano delle nervature tese, sono invece principalmente caratterizzate dgli ampi passaruota volti a sovrastare i cerchi in lega a cinque razze da 19 pollici gommati 155/50. Più pulita e lineare invece la coda dove gli elementi di maggior rilievo sono rappresentati dai gruppi ottici con profilo ad elle, mentre l’estrattore posteriore integra la stessa fascia paracolpi presente all’anteriore.

Sotto il cofano della XA Alpha Concept dovrebbero invece pulsare due unità da 1.3 litri, rispettivamente alimentate a benzina e a diesel, abbinate sia ad un sistema a trazione integrale che ad uno a trazione anteriore.

Dotata di portiere posteriori con apertura controvento, la XA Alpha Concept potrebbe arrivare alla produzione di serie qualora il pubblico del Salone indiano dovesse dimostrare un buon riscontro in termini di gradimento, ed il fatto che sempre più costruttori scelgano questa Kermesse asiatica come luogo indicato per la presentazione di esercizi di stile, ci permette di comprendere quanto il responso dei mercati emergenti sia significativo nell’ottica della commercializzazione di nuovi modelli.

Pubblicità
Caricamento commenti...