importanti traguardi

Maserati alza la testa. Vendite in crescita, inizia l’effetto Levante

-

Tra i costruttori che possono guardare in positivo alla seconda metà del 2016 c’è senza dubbio Maserati, che archivia un mese di luglio in ripresa anche grazie all'arrivo di Levante

Maserati alza la testa. Vendite in crescita, inizia l’effetto Levante

Il mese di agosto è sempre tempo di bilanci per i costruttori automobilistici. La prima parte dell’anno è ormai alle spalle e si possono già iniziare a delineare i risultati per il prossimi mesi. Tra i costruttori che possono guardare in positivo alla seconda metà del 2016 c’è senza dubbio Maserati, che archivia un mese di luglio in ripresa. Dopo la decisione di FCA di attuare piccoli investimenti nello stabilimento di Modena per poter continuare la produzione di Gran Turismo e Gran Cabrio fino a tutto il 2018, arrivano i dati sulle vendite in Italia e in Europa che in luglio hanno continuato a crescere. 

Nel mercato domestico il mese si è chiuso con 161 immatricolazioni, che rappresentano un aumento del 5% rispetto al luglio del 2015, per un totale complessivo di 951 unità immatricolate nei primi sette mesi del 2016, con un incremento del 2% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

In Germania Maserati ha registrato in luglio delle vendite un incremento pari al 41%

Positivo però anche il trend di vendite del Tridente nei principali mercati europei, che insieme all'Italia, hanno contribuito a registrare un aumento complessivo delle vendite nel mese di luglio pari al 6% rispetto allo stesso mese del 2015. Il totale delle immatricolazioni nei principali mercati europei dall'inizio del 2016 supera le 3.660 unità. 

Il comunicato dell'azienda segnala “la straordinaria accettazione dei mercati che hanno già iniziato le consegne delle prime unità della nuova Levante”. In Germania Maserati ha registrato in luglio delle vendite un incremento pari al 41%. Ottima anche la performance nel Regno Unito dove il Tridente - pur senza Levante, la cui commercializzazione è prevista per l'ultimo trimestre - ha fatto segnare un aumento delle vendite del 25%. 

 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Maserati Levante
Maggiori info
Maserati