Maserati: entro fine 2018 un nuovo modello dal polo di Torino

Maserati: entro fine 2018 un nuovo modello dal polo di Torino
Pubblicità
L'Ad Sergio Marchionne anticipa l'arrivo di un nuovo modello della gamma del brand modenese
13 febbraio 2017

Punti chiave

Tra la fine del 2018 e l'inizio del 2019 dovrebbe vedere la luce un nuovo modello del Tridente italiano, Maserati. Questo è quanto anticipato dal leader del Gruppo FCA Sergio Marchionne, intervenuto ad un evento di anteprima della nuova Alfa Romeo Stelvio. In particolare l'Ad ha lasciato intendere che la nuova nata della Casa modenese sarà prodotta nel polo torinese, composto dagli stabilimenti di Grugliasco (Ghibli e Quattroporte) e Mirafiori (Levante).

Marchionne ha dichiarato: «La macchina l'abbiamo disegnata, ma non è ancora pronta» e sottolineando l'importanza del rilancio del polo di Mirafiori aggiunge «era l'ultimo pezzo di un lavoro molto dettagliato di ricostruzione della rete industriale italiana». Al momento presso lo storico impianto Fiat una parte dei lavoratori è ancora in cassa integrazione.

Ma quale sarà il modello che si aggiungerà all'attuale gamma del Tridente? Nel piano originario era previsto l'arrivo della nuova Alfieri (Coupé e Cabrio), ma ad ottobre Giulio Pastore (responsabile Maserati per l'Europa) parlando alla stampa inglese avrebbe dato conto di un cambio di priorità in favore della nuova generazione di GranTurismo e GranCabrio. Al momento però le due sportive vengono prodotte nell'impianto modenese, quindi attualmente si tratta di supposizioni e non di certezze sull'identità del nuovo modello in arrivo.

Argomenti

Pubblicità