Maserati GranTurismo MC: pronta per la sfida GT4

Maserati GranTurismo MC: pronta per la sfida GT4
Pubblicità
Siamo alla vigilia dell'ultimo appuntamento 2015 del Trofeo World Series 2015, tappa finale del monomarca Maserati. Dal 2016 le vetture torneranno a sfidarsi nei campionati internazionali GT4
9 dicembre 2015

La stagione di gare si avvia alla conclusione. Anche il Trofeo World Series 2015 è pronto a disputare l'ultima tappa sul tracciato di Abu Dhabi, chiudendo la sesta ed ultima annata del monomarca Maserati.

 

Le GranTurismo MC, tuttavia, sono già pronte per darsi nuovamente battaglia nel 2016 nei campionati internazionali della classe GT4. Saranno principalmente due gli scenari che vedranno le vetture del Tridente scendere in pista: il Pirelli World Challenge negli Usa ed i campionati continentali GT4 in Europa.

 

Gli interventi tecnici principali per far rientrare le vetture nei canoni regolamentari riguardano l'utilizzo di una flangia all'aspirazione che ridurrà la potenza da 488 a 430 cavalli, oltre all'applicazione di un nuovo profilo alare al retrotreno e ad un differente diffusore. Gli standard definitivi, tuttavia, verranno adottati dopo l'assegnazione del Balance of Performance dopo i primi test di inizio stazione.

 

Nonostante non sia presente con un team ufficiale, Maserati farà sentire il proprio apporto ai team in gara, mettendo in palio un premio speciale – annunciato ad inizio 2016 - per il miglior pilota e la miglior scuderia.  

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...