Maserati, Grasso è il nuovo Chief Operating Officer

Maserati, Grasso è il nuovo Chief Operating Officer
Pubblicità
Davide Grasso, ex ad di Converse, è il nuovo Chief Operating Officer di Maserati. Harald Wester diventa presidente esecutivo
4 luglio 2019

Davide Grasso è il nuovo Chief Operating Officer di Maserati: l'ex amministratore delegato di Converse, di proprietà del gruppo Nike, oltre ad acquisire il ruolo di COO entra anche a far parte del Group Executive Council, massimo organo esecutivo di FCA. Grasso è chiamato a sostituire Harald Wester.

Wester, COO dallo scorso ottobre, diventa presidente esecutivo di Maserati. Non solo: Wester, Chief Technical Officer di FCA, vede il suo ruolo ampliato, con l'inclusione delle attività di Global Powertrain e di Global Vehicle Engineering. Wester diventa così responsabile delle attività di sviluppo e ingegnerizzazione del gruppo FCA, compresi anche i powertrain, sia endotermici che ibridi o elettrici. 

«Con l’arrivo di Davide, continuiamo a rafforzare il nostro team di leadership con talenti consolidati a livello mondiale - ha dichiarato Mike Manley, CEO di FCA -. Davide mette la sua grande competenza a livello di gestione dei brand al servizio di uno tra i marchi più leggendari del mondo automotive. Davide e Harald porteranno avanti il processo di rinnovamento di Maserati a livello globale e Davide sarà anche un importante punto di riferimento per il GEC in materia di brand su tutto il portafoglio FCA».

«Entrare a far parte di Maserati in un momento di tale trasformazione è una straordinaria opportunità che va ad alimentare la mia passione per le auto, per lo sviluppo di grandi brand e la mia italianità. Inoltre, è per me un privilegio lavorare con Mike Manley, Harald Wester e tutto il team di FCA in un momento così determinante e di evoluzione per il Gruppo e l’intero settore», ha dichiarato Davide Grasso.

Argomenti

Pubblicità