Maserati in crescita esponenziale in Cina nel 2011

Maserati in crescita esponenziale in Cina nel 2011
Pubblicità
Il brand del Tridente ha fatto registrare nel 2011 una importante crescita sul mercato cinese, ove la Casa di Modena ha quasi raddoppiato le vendite anche grazie all’apertura di quattro nuove concessionarie, portando così la rete commerciale locale a 15 punti vendita
2 gennaio 2012

Con più di 780 consegne nei 12 mesi del 2011, Maserati ha quasi raddoppiato le proprie vendite in Cina. Come conseguenza di questo straordinario risultato, la Cina è oggi il secondo maggiore mercato al mondo per Maserati e il maggiore in Asia.

Il modello più venduto della gamma Maserati in Cina è la Quattroporte, le cui consegne ammontano al 57% del totale. Il restante 43% è equamente diviso tra GranTurismo e GranCabrio.

La crescita esponenziale sul mercato cinese è stata resa possibile anche dall’apertura di quattro nuove concessionarie nelle città di Wuhan, Wenzhou, Xiamen and Tianjin. La rete di concessionari Maserati in Cina può ora contare su un totale di 15 punti vendita.

La Cina conferma quindi la propria enorme importanza anche per il brand del Tridente, che insieme al marchio del Cavallino punta a raggiungere qui una notevole espansione commerciale, confermando così gli importanti investimenti fatti su questo mercato, che più di ogni altro al mondo in questo preciso periodo storico si dimostra essere prezioso per la crescita delle grandi firme. 

Argomenti

Pubblicità