Master TAD 2016: le auto del futuro secondo i concept degli studenti

Master TAD 2016: le auto del futuro secondo i concept degli studenti
Pubblicità
Gli studenti del Master in Transportation & Automobile Design (TAD) hanno immaginato l'auto del futuro, realizzando dei concept per i marchi Audi e Volkswagen
28 ottobre 2016

Il Master in Transportation & Automobile Design (TAD), promosso dalla Scuola del Design del Politecnico di Milano e dal Consorzio POLI.design, si è avvalso della collaborazione di Volkswagen Group Design. Scopo del corso - della durata di 15 mesi - è la formazione di progettisti attraverso lo sviluppo di concept, di cui viene realizzato un modello in scala. 

Ogni anno, i designer Volkswagen propongono un nuovo tema per gli studenti: quello dei progetti realizzati nel corso del Master TAD 2016 è "Automobili a Guida Autonoma per i Collegamenti Inner & Inter City", da sviluppare per i marchi Audi e Volkswagen. Oltre a revisionare periodicamente i progetti, i progettisti selezionano i migliori allievi per uno stage. 

I concept sviluppati dagli allievi del Master TAD 2016 sono: Audi 4senses, concept car progettata per una categoria particolare di utenti, non vedenti e ipovedenti; Volkswagen BULL.E, la reinterpretazione futuristica del mitico Bulli; Audi Flò, una nuova idea di trasporto per riscoprire il piacere della convivialità; AudiRed, nata per stupire nella capitale della Moda, porta il red carpet fin dentro l’auto. Tutti i progetti prevedono la propulsione elettrica. 

 

Pubblicità
Caricamento commenti...