MAUTO, il nuovo direttore è Mariella Mengozzi

MAUTO, il nuovo direttore è Mariella Mengozzi
Pubblicità
Il Museo dell'Auto di Torino accoglie una ex ferrarista
12 marzo 2018

Punti chiave

Cambio al vertice del Museo Nazionale dell’Automobile “Avv. Giovanni Agnelli”: Mariella Mengozzi sarà il nuovo Direttore ed entro due mesi assumerà la guida dell’ente museale, raccogliendo il testimone del Direttore uscente Rodolfo Gaffino Rossi.

Nata nel 1962 a Forlì, dopo la laurea in Giurisprudenza a Bologna e un Master in gestione aziendale, la manager romagnola ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità in aziende internazionali, come Retail Director in Walt Disney e successivamente in Ferrari, dove si è occupata di Marketing e Pianificazione strategica, Sponsor Management e New Business Development, Comunicazione Corporate e della direzione della Business Unit Maranello Experience, che comprende il Museo Ferrari di Maranello e i Factory Tours.

Mengozzi ha anche coordinato l’evento celebrativo per il 50° Anniversario di Automobili Lamborghini e l’“Ayrton Senna Tribute: 1994-2014”, prima di approdare come CEO in Quintessence Yachts BV, società olandese licenziataria del marchio Aston Martin per il comparto nautico. 

«È con orgoglio ed entusiasmo – ha commentato Mariella Mengozzi - che assumo l'incarico di nuovo Direttore del MAUTO, museo di prestigio internazionale, con l'obiettivo di consolidarne il ruolo tra i luoghi di eccellenza in Piemonte e in Italia. Proseguendo il lavoro già avviato in questi ultimi anni, il MAUTO deve essere sempre più riconosciuto come un protagonista del settore dell'automobile e un punto di riferimento per gli appassionati, in grado di offrire contenuti e servizi di qualità e attrarre un numero crescente di turisti, residenti e aziende».

Argomenti

Pubblicità