Max Verstappen, record anche sul simulatore iRacing [Video]

Pubblicità
Federico Sciarra
  • di Federico Sciarra
Il giovane olandese non riesce a rimanere troppo a lungo lontano dal mondo delle corse. A bordo della Dallara F3 virtuale ci dimostra tutto il suo talento
  • Federico Sciarra
  • di Federico Sciarra
11 gennaio 2019

Max Verstappen non riesce a rimanere per troppo tempo lontano da una monoposto. L'olandese non è solo un velocissimo pilota di Formula 1 ma è anche un grande appassionato di simulatori di guida; in questo video infatti ci dimostra tutta la sua abilità a bordo della Dallara F3 virtuale di iRacing, il famoso simulatore americano.

Dal reale al virtuale

Sul tracciato Roval di Charlotte Max ha battuto il record mondiale della pista con il fantasmagorico tempo di 1.04.436, rifilando più di 10 secondi alla pole di Kurt Busch, campione Nascar 2004, che l’anno scorso ha corso per la prima volta proprio sul Roval. Di norma i più esperti simracers virtuali risultano essere più veloci dei piloti reali tuttavia, Verstappen, è da sempre molto competitivo anche sui simulatori.

Non bisogna però dimenticare che l'olandese conosce bene la monoposto con cui ha realizzato il record, la Formula 3 Dallara. Nel 2014 infatti, ha partecipato al campionato F3 Euroseries chiudendo la sua stagione con il terzo posto in classifica generale alle spalle del francese Ocon e del britannico Tom Blomqvist; un'ottima stagione che ha portato Max sul gradino più alto del podio per ben 10 volte.

Tornando al virtuale, iRacing è sicuramente uno dei migliori simulatori commerciali attualmente sul mercato. Dedicato agli utenti più competitivi, offre il sistema di rating più avanzato che permette, dal rookie al professionista, di divertirsi e competere online scoraggiando i comportamenti scorretti. 

Pubblicità