Mazda al primo posto per qualità e affidabilità secondo J.D. Power

Mazda al primo posto per qualità e affidabilità secondo J.D. Power
Pubblicità
Il marchio giapponese si è aggiudicato il primo posto assoluto nella classifica “Qualità e Affidabilità” nell’indagine sulla soddisfazione dei clienti condotta da J.D. Power Italia
2 gennaio 2012

Mazda ha ottenuto una serie di importanti successi nella classifica relativa alla soddisfazione dei clienti italiani firmata da J.D. Power and Associates.  I risultati di questa ricerca sono stati ottenuti dalle risposte di 4.900 automobilisti  che, dopo almeno due anni dall’acquisto, sono stati chiamati ad esprimere un giudizio sulla loro auto.

A conclusione di questo studio sono emerse tre importanti classifiche che hanno contribuito alla formazione della valutazione globale.

Il primo successo è stato ottenuto da Mazda nella classifica su “Qualità ed Affidabilità”, aggiudicandosi il primo posto assoluto con il minor numero di problemi segnalati ogni 100 esemplari:  una media di solo 2,5 lamentele per vettura. Un riconoscimento molto importante per il marchio nipponico.

Altra classifica di non minore importanza riguarda l’ “Appeal”  delle vetture, dove Mazda si aggiudica il quarto posto in assoluto. I clienti Mazda hanno premiato le loro vetture facendola emergere sui 28 marchi analizzati per abitabilità, comodità dei sedili ed efficienza nella climatizzazione,  doti di visibilità e sicurezza, qualità dell’impianto audio e dei sistemi info-telematici, piacevolezza dinamica.

Il primo report condotto in Italia da J.D. Power offre una panoramica completa di quali sono le caratteristiche che guidano l’acquisto delle vetture e rivela soprattutto uno spaccato realistico di quello che soddisfa o meno nell’automobile che si possiede. 
 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...