Mazda: presentata al Fuorisalone 2013 la sedia Kodo

Mazda: presentata al Fuorisalone 2013 la sedia Kodo
Pubblicità
Mazda ha colto l'occasione offerta dalla Milano Design Week per presentare la sedia Kodo, ispirata dal più recente linguaggio stilistico della Casa giapponese
11 aprile 2013

Milano - Mazda ha colto l'occasione offerta dalla Milano Design Week per tornare a parlare del linguaggio stilistico Kodo, tipologia di design che caratterizza tutti i più recenti veicoli del marchio giapponese. Ikuo Maeda, capo del design globale Mazda, ha unito due suoi colleghi regionali in Italia per l'evento per condividere l'ispirazione di artisti e professionisti creativi di tutto il mondo, e ha portato con sé una creazione che si propone di sfidare le convenzioni.

Il linguaggio stilistico Kodo è naturalmente alla base del manufatto progettato dal Sig. Maeda e dalla sua squadra, insieme a Peter Birtwhistle così come Derek Jenkins, rispettivamente capi europeo e nordamericano del design di Mazda.

Quanto esposto a Milano non è però un'automobile ma, in linea con il Salone del Mobile, un oggetto d’arredamento, ovvero la sedia Kodo, che propone un parallelo stilistico tra la stessa ed i modelli Mazda caratterizzati dal linguaggio stilistico Kodo.

La sedia Kodo è stata presentata al Mazda Con-Temporary Space (MACS), un luogo istituito dalla Casa nipponica in zona Tortona per la settimana del design. Concepita intorno al tema "movement" e "soul of motion", è esposta presso il MACS al fianco della nuova Mazda6, a sua volta fiancheggiata da una mostra di Giuliana Cunéaz, un’artista italiana la cui visione artistica riflette in molti modi l'approccio stilistico di Mazda.

Creata da Cunéaz, la mostra “Forma Fluens” esprime il movimento utilizzando installazioni 3D e video in HD con schermi dipinti, sculture, fotografie e disegni, rappresentando un viaggio concettuale attraverso un paesaggio metamorfico virtuale esplorando le nanotecnologie. Forma Fluens sarà visitabile dal pubblico fino al 14 aprile.
 

Pubblicità