Mazda SUV Concept

Mazda SUV Concept
Pubblicità
In arrivo la CX-5. Solo per il mercato russo?
17 giugno 2008

Al prossimo Salone dell'Automobile di Mosca Mazda presenterà, sotto forma di concept car, una piccola SUV dedicata al pubblico più giovane.

Basata sulle filanti forme dell'interessante concept stilistico "Nagare", dal quale sono nate la stessa Nagare ma anche Ryuga, Hakaze, Taiki e Furai, la nuova idea di sport utility by Mazda nasce espressamente per soddisfare le esigenze del mercato russo.

Condizioni climatiche, stato delle strade e quella innata voglia di "consumismo automobilistico" che sta via via soffocando le metropoli russe, ha permesso al segmento SUV di accaparrarsi il 20% di share sul mercato interno: si tratta di un dato nettamente superiore a quello della media Euro, impossibile da ignorare per aziende relativamente giovani e ricche idee come Mazda.

La vettura, nel caso in cui venisse industrializzata, potrebbe portare il nome di Mazda CX-5, seguendo le orme dei modelli più grandi battezzati CX-7 e CX-9. Per il momento sono ancora sconosciute le motorizzazioni ma è quasi scontato che l'attenzione si concentrerà sulle unità a benzina.

Per il momento la Casa giapponese controllata da Ford ha rilasciato un solo bozzetto ufficiale. Rimaniamo in attesa di news da Mosca, stay tuned!

Pubblicità