Mazda: una nuova struttura motoristica nello stabilimento messicano

Mazda: una nuova struttura motoristica nello stabilimento messicano
Pubblicità
Mazda Motor Corporation ha annunciato che all’interno della sua fabbrica per la produzione di autoveicoli in Messico verrà costruita una struttura specifica per la lavorazione dei motori
8 agosto 2013

Mazda Motor Corporation ha annunciato che – all’interno della sua fabbrica per la produzione di autoveicoli in Messico – Mazda Motor Manufacturing de Mexico S.A. de C.V. (MMMdM) - verrà costruita una struttura specifica per la lavorazione dei motori. MMMdM è frutto di una joint venture tra Mazda e Sumitomo Corporation.

La nuova fabbrica produrrà motori SKYACTIV per vetture prodotto nella MMMdM, come la Mazda3 (Axela in Giappone) e Mazda2 (Demio). Sarà in grado di produrre circa 230,000 motori per anno e si prevede che le attività avranno inizio ad Ottobre 2014. MMMdM investirà 120 milioni di dollari (circa 12 billion yen) nella nuova fabbrica, che occuperà circa 100 operai in più.

A MMMdM, la costruzione degli impianti che ospiteranno le linee produttive sia delle vetture che dei motori è già stata completata ed è in corso di preparazione l’inizio delle operazioni vere e proprie che inizierà nella parte finale dell’anno fiscale che chiude a Marzo 2014.

La creazione della nuova fabbrica per la lavorazione dei motori rappresenterà per Mazda un ulteriore rafforzamento del sistema produttivo delle tecnologie SKYACTIV. Inoltre, localizzando la produzione ed aumentando la quantità di accessori reperiti sul posto, Mazda migliorerà la sua capacità di resistere alle fluttuazioni del cambio.

Il Presidente e CEO della MMMdM, Keishi Egawa, ha così commentato: «MMMdM giocherà un ruolo chiave, fornendo autoveicoli all’America del Nord, del Centro e del Sud. Siamo veramente felici di essere in grado di sostenere questa operazione come base di fornitura vetture e di poter così aumentare la nostra produzione di motori nel contesto Messicano. In futuro, continueremo con il nostro impegno a contribuire sia allo sviluppo della comunità locale che all’intero mercato automobilistico Messicano».

Argomenti

Pubblicità