McLaren annuncia a Goodwood la strategia fino al 2025

McLaren annuncia a Goodwood la strategia fino al 2025
Pubblicità
  • di Automoto.it
Gamma 100% ibrida entro 7 anni, due novità nella "Hyper Series" e non solo...
  • di Automoto.it
16 luglio 2018

McLaren ha scelto il Festival della velocità a Goodwood per annunciare il suo piano, chiamato 'Track 25', per lo sviluppo di nuovi modelli e del brand. L'investimento che la casa di Woking affronterà sarà ingente, 1,2 miliardi di sterline, che porteranno in tutto 18 nuovi modelli e la totale elettrificazione entro la metà del prossimo decennio

Si tratta di un prospetto assai intrigante. Infatti la prima ibrida della casa è stata la P1, un'auto creata per lottare con mostri come la Ferrari LaFerrari e la Porsche 918, che vedeva l'utilizzo dell'ibrido come un implementazione per le sue prestazioni già mostruose. Sarà quindi interessante vedere se i propositi della casa si indirizzeranno verso un utilizzo più green del powertrain.

A proposito di P1, dopo l'arrivo della Senna nella Ultimate Series, come McLaren più specializzata per l'uso in pista e l'arrivo della futura BP23 (la macchina più veloce mai prodotta dal brand) è prevista anche una erede della P1. Sarà interessante vedere dove si posizionerà, anche se è attesa verso la fine del piano di sviluppo, con Joylon Nash che garantisce un veicolo straordinario sotto tutti i punti di vista.

Non solo, il piano prevede anche lo sviluppo di nuove tecnologie. Attualmente McLaren aveva già dichiarato di non pensare a un'auto totalmente elettrica per la pista a causa delle autonomie limitate e dei tempi di ricarica eccessivi, per garantire ai propri clienti affezionati più di un turno da 30 minuti in pista. Con la tecnologia delle batterie che cresce ad un livello esponenziale e l'arrivo dei moduli allo stato solido, potrebbe anche darsi che a Woking trovino il modo per dare vita alla prima E.V della casa o quanto meno a un sistema ibrido capace di reggere un lungo turno in pista. 

Pubblicità