McLaren MP4-12C: in Italia da 201.680 euro

Pubblicità
Svelato il prezzo della sportiva a motore centrale e telaio in carbonio britannica
24 novembre 2010
E' stato finalmente svelato il prezzo ufficiale della McLaren MP4-12C sul mercato italiano, che è stato fissato in 201.680 euro iva inclusa. A qualche settimana di distanza dalla sua presentazione italiana, dunque, la rete vendita diretta da Ado Fassina può finalmente finalizzare i pre-contratti che sono stati registrati nell'ultimo periodo, in cui veniva specificato agli stessi clienti che il prezzo dell'auto sarebbe potuto oscillare tra i 190 ed i 210.000 euro.

Un prezzo molto competitivo rispetto alla tecnologia profusa dall'azienda inglese in quest'auto, che è la prima sportiva di fascia medio bassa ad essere impreziosita dalla combinazione tra un sofisticatissimo telaio in carbonio ed un motore ad V8 progettato da Ricardo con la collaborazione di McLaren Cars.

3.8 litri, 600 CV, la vettura pesa circa 1.300 kg e non è particolarmente personalizzabile sotto il profilo tecnico, almeno per il momento. Praticamente tutto, dalle sospensioni attive ai freni carboceramici, passando per il cambio a doppia frizione a sette rapporti (realizzato a Torino) in grado di preselezionare il rapporto successivo per mezzo di una leggera pressione dei paddles sul volante, alla stregua "dell'autofocus" presente su tutte le macchine fotografiche di ultima generazione.

Le prestazioni della vettura non sono state ufficializzate ma si parla di circa 3 secondi per passare da 0 a 100 km/h ed oltre 320 km/h in tema di velocità massima.
Pubblicità