Novità

McLaren Senna, con Novitec tocca quota 890 CV

-

Grazie al lavoro di Novitec, la McLaren Senna tocca gli 809 CV di potenza, migliorando lo scatto da 0 a 100 km/h di un decimo

La McLaren Senna viene portata a nuove vette prestazionali grazie al lavoro di Novitec: la specifica del motore biturbo di 4.0 litri presentata dal noto tuner fa sì che la supercar della casa di Woking, capace di sviluppare fino a 789 CV nella sua versione standard, tocchi quota 890 CV, con 888 Nm di coppua massima, 88 in più della variante tradizionale. 

L'aumento di potenza e coppia consente alla McLaren Senna preparata da Novitec di limare un decimo nello scatto da 0 a 100 km/h, coperto in 2,7 secondi; la velocità di punta, invece, rimane invariata, 335 km/h. Il merito dell'incremento delle performance deriva anche da un sistema di scarico creato ad hoc impiegando l'Inconel, una lega utilizzata per le monoposto di Formula 1; questa soluzione è disponibile anche senza il tuning del motore, con la possibilità di scegliere tra una finitura in nero opaco o in acciaio inossidabile per i terminali. 

Nessuna modifica all'aerodinamica della McLaren Senna da parte di Novitec, che si è limitata a sostituirei i cerchi originali con versioni da 20" all'anteriore e da 21" al posteriore. I cerchi calzano pneumatici Pirelli P-Zero 255/30 ZR20 e 325/25 ZR21, rispettivamente. Per i fortunati acquirenti dei 500 esemplari prodotti della Senna, Novitec mette a disposizione anche una serie di combinazioni di materiali inedite per gli interni, con un'ampia serie di colori di pelle e Alcantara tra cui scegliere, per portare in alto non solo l'asticella delle prestazioni, ma anche quella del lusso. 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su McLaren Senna
Modelli top McLaren
Maggiori info
McLaren